30 giorni di… Revolution! Giorno 01 – Il tuo finto finale triste preferito

Cominciamo malissimo questo meme, ovvero con la crisi più nera!

Ho deciso di postare la risposta ogni sera per una valida ragione: lascio che Acalia risponda per prima così mi rendo conto se avevo interpretato in maniera assurda la domanda del giorno o meno. Ma anche questo stratagemma (da coniglio) non mi è stato poi così utile per risolvere l’enigma “finale triste preferito“… fino a quando mi sono resa conto che, senza bisogno di cercare nei cassetti più remoti del mio subconscio, la risposta era proprio uno dei miei titoli preferiti della Disney!

*Rullo di tamburi*

HERCULES!

“Le persone fanno sempre cose pazze… quando sono innamorate!”

Hercules e Meg

Parlo ovviamente del sacrificio compiuto da Meg per salvare il suo amato, momentaneamente vulnerabile, dal dolce peso della colonna che gli stava crollando addosso! La povera ragazza cerca di farsi forza, ma assistiamo passo passo al taglio del filo della sua vita, compiuto dalle parche.
Tuttavia, come in ogni bella storia d’amore a lieto fine, il nostro “megafusto”, Hercules, non si rassegna alla morte di Meg e rischia il tutto per tutto per recuperare l’anima dell’amata, diventando, per altro, in questo modo, il grande eroe che voleva essere.
Insomma… un finale “super-happy”, nonostante l’apparente premessa piuttosto lacrimevole!

[Che ne dici Acalia, sono riuscita ad andare fuori tema lo stesso?? XD]

A domani per il prossimo post!

Iya&Ceres

 

 

Spread the love

4 Risposte a “30 giorni di… Revolution! Giorno 01 – Il tuo finto finale triste preferito”

  1. Io con questo caldo non capisco più nulla.. figurati se ho la forza di ricordare cose.. ahahah!
    Hercules è uno di quei film disney che ho visto solo una volta nella vita quindi non lo ricordo bene ma spero di rivederlo.

    1. In effetti il caldo non aiuta la memoria… nel mio caso, in realtà, non aiuta nemmeno a formulare frasi sensate… però ci sto provando lo stesso! XD
      Hercules è tra i film Disney che più ho rivisto in assoluto, l’ho sempre adorato sia per le canzoni che per alcune scene! 🙂

    1. Grazie! 🙂
      Quando Acalia ha scritto che il finto finale triste è un must della Disney non ho potuto che concordare con lei… e mi ha rimembrato che la risposta era più semplice di quello che pensassi! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!