Come vi ho già ampiamente raccontato nel precedente post riguardante la quinta fantastica serie della Cacciatrice di vampiri più famosa al mondo (articolo a cui potete andare cliccando qui!), la nostra grandiosa Buffy ha dovuto fronteggiare un nemico indistruttibile (o quasi): la dea Glory. O Gloria… O Glorificus… o chi più ne ha più ne metta, e vi avevo già spoilerato che io l’avrei fatto! Duranti i vari episodi, la bellissima e malvagissima divinità è stata denominata, dai suoi fragili servitori, in molti modi diversi, con soprannomi che a volte facevano pensare a tutto fuorchè che si parlasse di una persona.
Ecco a voi, quindi, la grande lista dei soprannomi di Glory, decorata con immagini di oggetti che meglio avrebbero rappresentato certe denominazioni!
- Venerabile e suprema magnificenza
- Molto scintillante e gloriosa meraviglia
- Specialissima lucentezza
- Padrona selvaggia eppure infine misericordiosa
- Dolce e elaborata meraviglia
- Terrificante morbidezza
Ve lo ricordate il buon Coccolino? Così tenero… eppure, anche un po’ inquietante! - Cremosa freschezza
- Oh eneccepibile
- Estrema grazia
- Molto setosa ed effervescente gloriosa
[Scusate, ma mi sono arresa all’incapacità di trovare qualcosa che sia effervescente, gloriosa e setosa! Secondo voi esiste?]
- Suprema freschezza e lindore
- Sua sublime magnificenza
- Nuova e migliorata grandezza
- Somma vertiginosa altezza
- Grandiosità
- Molto vistosa e raffinata
- Oh spettacolosa
- Vostra depravazione
- Magnifica incandescenza
- Splendente scintillante glorificante
- Accecante e corrusca luminescenza
Che dire… queste sono gran parte delle cose che mi sono venute in mente mentre guardavo la serie. Decisamente mi sono divertita ad immaginarmele e a condividerle. E come sempre, fatta ancora una volta la figura della pazza psicopatica (ma chi mi segue da più tempo ormai ci sarà abituato), mi sento soddisfatta!
Se trovate qualche immagine adatta ai restanti soprannomi di Glorificus, per i quali io mi sono arresa, non esitate a condividerli!
Prima di salutarvi, prometto, agli amanti del telefilm di Buffy, che questa volta non passeranno 6 mesi prima che vi conceda l’ennesimo “malloppost“!
A presto,
Iya&Ceres
Questo mi era sfuggito!!!!
Dài, riderissimo!!! :-DDD
Una delle cose che mi piacevano di più in Glory erano proprio questi terribili (e falsissimi!) “titoli” con cui i suoi viscidi e terrorizzati servi la chiamavano di volta in volta! 😀
Grande, mi sono divertito molto a ripercorrerli tutti o quasi 😀
A presto!
Orlando
Mentre vedevo la serie non potevo fare a meno di pensare a qualsiasi cavolata possibile quando gli inutili servetti la chiamavano in quel modo… ho riso parecchio e mi fa piacere che anche per te sia così! XD