…Pentatonix!

Purtroppo nelle ultime settimane non ho avuto molto tempo libero per formulare un post decente sulla seconda stagione di Buffy, ma mi posso concedere 5 minuti di pausa per parlarvi della mia “fissa della settimana”: i Pentatonix!

Pentatonix (PTX) è un gruppo musicale a cappella originario del Texas (di Arlington, per essere precisi). E’ diventato famoso nel 2011 dopo aver vinto la terza edizione di un talent show americano, The Sing Off, e ha cominciato a postare numerosi video su YouTube, per poi registrare due 2 EP (di cui uno con canzoni natalizie) e fare due tour. Attualmente stanno registrando il terzo EP e dovrebbero iniziale (o lo hanno già iniziato?) il terzo tour, questa volta europeo (tanto che, udite udite, c’è una data pure a Milano!).

Il gruppo è composto dalle tre voci principali, Scott Hoying, Kirstie Maldonado e Mitch Grassi, e da un basso e un beatboxer, rispettivamente Avi Kaplan e Kevin Olusola, che si occupano di intrecciare la base. Mentre i primi sono amici di infanzia, gli altri due si sono uniti al gruppo in occasione delle audizioni per il talent show, ma vi garantisco che si sono sincronizzati tutti perfettamente.

Hanno recentemente fatto un cover di Radioactive degli Imagine Dragons con Linsday Stirling, famosa violinista-ballerina del web, ed è così che li ho scoperti. Tra le altre canzoni famose di cui hanno fatto le cover ci sono anche: Somebody That I Use To Know (di Gotye), Carol of The Bells (classico natalizio che, come già detto altre volte, adoro in ogni versione), Thrift Shop e Can’t Hold Us (di Macklemore e Ryan Lewis), Aha! (di Imogen Heap), un mix di Save The Word e Don’t You Worry Child (Swedish House Mafia), Starships (di Nicki Minaj) e molte altre… Sono veramente molto belle, se siete in vena di un po’ di buona musica ve le consiglio tutte!

Vi posto, come sempre per farvi capire di cosa sto parlando, il loro video “Evolution Of Music“, un mush-up con tutte le migliori canzoni dal medioevo ad oggi! Merita davvero, quindi guardatelo!!!! 😀

A presto!

– Iya&Ceres –

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!