30 giorni di…: Giorno 04

Il personaggio che vorresti essere per un giorno:

Devo dire che mi sono divertita parecchio ad immaginarmi sotto milioni di vesti diverse, per capire chi o cosa avrei voluto essere per un giorno. Alla fine sono giunta alla conclusione che, più che vivere la vita di un personaggio perchè mi piace o perchè ne invidio qualche caratteristica, il più delle volte mi piacerebbe mettermi nei loro panni per togliermi dei dubbi esistenziali o delle soddisfazioni (fanno eccezione gli ultimi due soggetti della lista).
Ad esempio, vorrei poter essere per un giorno….

1) Ranma Saotome di Ranma ½:

Ebbene si, non prendetemi per una pazza maniaca, ma ho sempre avuto la curiosità di vedere come sarei stata se mi fossi trasformata in un maschio! Magari sarei più affascinante, magari sarei uno schifo. In generale, mi ha sempre attratto l’idea di vedere il mondo con gli occhi dell’altro sesso.

Da qui in poi parte il delirio, perchè ho pensato che la cosa può avere anche degli strambi aspetti positivi. Ad esempio:
– Travestimenti migliori per carnevale, halloween o per i cosplay: non avete mai visto i ragazzi che si travestono da donne?!? Potrebbero addirittura vincere concorsi per le maschere migliori! O le ragazze potrebbero più facilmente emulare i loro protagonisti maschili!
– Possibilità di crearsi una doppia identità o un alter ego: pensate quanto sarebbe stata più facile la vita per le sorelle di “Occhi di Gatto” se avessero potuto trasformarsi in maschi durante i furti. Nessuno sarebbe mai stato in grado di rintracciarle (anche se, per quello che mi risulta, nessuno è mai riuscito a smascherarle).
Più in generale: se non ti piace che qualcuno ti veda mentre vai al cinema a vedere un film romantico, SPLASH, ti trasformi in donna e via la vergogna! Non vuoi che le tue amiche sappiano che le snobbi per andare a vedere la partita di calcio al pub?!? Basta un po’ d’acqua fredda e nessuno sarà mai in grado di capire la tua vera identità!
Certo, anche i lati negativi non mancano. Non potresti mai farti un bagno in piscina o al mare senza sembrare un esemplare bizzarro. Ma se è solo per un giorno, direi che una prova si potrebbe fare!
[Non fate troppo caso a quest’ultima parte, sarà stato l’effetto del caldo! Mantenete per buone le intenzioni iniziali!^^]

2) Bunny di Sailor Moon:

Ho sempre desiderato provare una trasformazione alla Sailor Moon! Tra tutti gli anime che ho visto, questo è quello che vanta la trasformazione delle ragazze più nei minimi dettagli (mi sapete dire che cosa gliene frega ad una “combattente che veste alla marinara” di avere lo smalto in tinta?!?).
Perchè proprio Bunny?!? Perchè, essendo la protagonista/principessa/tutto lei, ovviamente, è quella che ha la trasformazione più figa e più lunga! Mi sono sempre chiesta che cosa si prova a stare dentro quel vortice di colori, luci ed effetti speciali da film… Mi sa che è un sacco divertente!!!

SIIIIII!!!! Stelle filanti dappertutto!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3) Kagome di Inuyasha:

Punire un uomo ogni volta che dice o fa qualcosa di sciocco è una cosa piuttosto invitante, per cui devo dire che provare un paio di volte la famosa formula usata da Kagome mi sarebbe piaciuto! E poi avere un ragazzo che ti scarrozza in giro, sulle spalle, alla velocità della luce, deve essere un’esperienza piuttosto interessante. Poi lui è forte, agile, ha un animo sensibile … se non fosse per la fissa patologica che ha nei confronti della sua ex MORTA sarebbe quasi un partner appettibile. Poi le orecchie sono un sacco fashion! XD

“Inuyasha…. A CUCCIA!!!!”
Mi sa che dà un’immensa sensazione di potere…

 

4) Catwoman:

Chi non ha mai sognato di essere una bella donna, super-agile, velocissima, furbissima, sexissima e chi più ne ha più ne metta?!?
Catwoman è l’icona della donna libera, sicura di sè, che rinasce dalle sue spoglie di persona mite per rendere la propria vita un po’ più movimentata e vendicarsi dei torti subiti. Non male direi! Come personaggio mi è piaciuto in tutte e tre i film in cui l’ho visto (è sempre bellissima, ovviamente), ma in particolar modo ho apprezzato quello con Halle Berry perchè, essendo un film a se stante, viene valorizzato di più il soggetto.
Certo, un solo giorno non sarebbe sufficiente a godersi lo stile di vita da gatta… e sicuramente, con il sex appeal che mi ritrovo, è più probabile che mi trasformi nella gattara matta dei Simpson, ma lasciatemi fantasticare un po’…

 

 

5) Misaki Ayuzawa di Kaichou Wa Maid-Sama:

Termino con questo personaggio, che probabilmente non tutti conosceranno, perchè mi piace davvero. L’ultimo, quindi, ma non per importanza, bensì poichè il dolce viene alla fine (dulcis in fundo)!
Misaki è una ragazza determinata, che cerca di mantenere alti i voti a scuola, di essere una buona rappresentate, di aiutare la propria famiglia facendo un lavoro che potrebbe anche metterla nei guai. Sembra quasi instancabile e non si demoralizza facilmente. Da prendere ad esempio, insomma! Proprio per via delle suo doti (a cui non manca, ovviamente, il fatto che è molto carina) riesce a far innamorare il solito bel tipo, Takumi Usui, che praticamente diventa il suo stalker-guardia del corpo.

Lei è patatissima, lui è un gran patato e la divisa da maid è così carina… ♡

Bene, per questa volta ho terminato la mia lista, anche se di personaggi interessanti ce ne sono a bizzeffe. Spero che gli altri si siano divertiti a fare questo meme quanto me! ^^

Per andare al Meme di Prevalentemente Anime e Manga cliccate qui!

Spread the love

6 Risposte a “30 giorni di…: Giorno 04”

  1. In effetti Ranma ha davvero un sacco di possibilità in più con il suo potere. Chissà poi perché fa i salti mortali carpiati all’indietro (e per lui non sono neanche sta gran cosa) per perderlo!? ^^

    Anche Kagome è un bel personaggio, con Inu Yasha bisogna essere pazienti (se no con sta storia della ex non se ne esce più) ma di polso (se no idem con la ex) XD

    Di Catwoman ho pensato subito una cosa porchissima: se ti capita il giorno giusto si potrebbe anche finire a ballare il mambo orizzontale con Batman (e dopo questa sento che mi sono fatta la fama della maniaca) XD

    L’ultima non la conosco ;-P

    1. Ahahah, il mambo orizzontale! XD
      Comunque tranquilla, se pensi a Catwoman una qualche parte del tuo cervello, vuoi o non vuoi, ti suggerisce l’opzione “Batman”! XD Non serve neanche essere tanto maniache, rientra nel normale flusso di pensieri… Se ti dico quali altre opzioni m’erano venute in mente nell’elenco delle cose che si poteva fare da Ranma… Ma ho preferito censurarmi, non si sa mai… XD

  2. Anche io sarei curiosa di poter essere Kagome.. sarebbe bellissimo avere un compagno di avventure come Inuyasha e poter viaggiare fra le due epoche.

    1. Un’esperienza molto interessante, ma la povera Kagome s’è anche dovuta sopportare un uomo che aveva alti e bassi e sbalzi ormonali peggio di una donna in quel periodo del mese! Però, indubbiamente, ha vissuto un’avventura senza paragoni e piuttosto fuori dagli schemi!

      1. Non so se alla fine Kagome abbia dovuto seriamente preoccuparsi.. in fondo la sua rivale era una specie di zombie.. è davvero possibile preferire uno zombie a una ragazza in carne ed ossa?

        1. Di solito no, anche perchè lui aveva avuto anche il tempo per farsene una ragione, però, a quanto pare, i vecchi sentimenti sono duri a morire! Kagome comunque ha sempre avuto una pazienza invidiabile… o, come dicevi tu, ha davvero visto lungo e ha capito che non c’era niente da temere! Nessuno lo saprà mai! ^^ (ammenoché non spieghi qualcosa sul manga, ma non ne sarei così sicura…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!