30 giorni di… – Giorno 02

Il titolo che più riguardirileggi con piacere

Purtroppo (o per fortuna) ho pochi manga e mi capita di rado di rileggerli. L’unico che, se mi ci cade l’occhio, va a finire che me ne leggo almeno due numeri, è Kodomo No Omocha (noto anche come Il Giocattolo dei Bambini), opera che ho amato tantissimo e a cui tengo molto.

cover1
Per quanto riguarda, invece, i film, quello che rivedo più spesso è indubbiamente Il Signore degli Anelli, perchè mia madre ogni volta che stira lo rimette su! Io e mia sorella sappiamo Le Due Torri quasi a memoria (nella versione integrale con le scene inedite!).Per mia scelta, invece, il film che ho rivisto di più, recentemente, è Warm Bodies (4 volte in 2 settimane), e la cosa ha stupito anche me! Quando ne ho sentito parlare per la prima volta ho pensato fosse un film banale, invece quando l’ho visto sul grande schermo me ne sono innamorata!
Il film che vedo e rivedo da una vita, invece, è Robin Hood – Un uomo in calzamaglia, per me uno dei migliori di sempre! Ogni volta rido come se fosse la prima e scopro sempre battute che prima non avevo capito/sentito/memorizzato. Lo adoro! ^^

Questa è una delle scene che preferisco, ogni volta ho le lacrime agli occhi! Perchè io sono dislessica, ma lui…!!! XD

Chi vuole andare al Meme di Prevalentemente Anime&Manga può cliccate qui !

Spread the love

2 Risposte a “30 giorni di… – Giorno 02”

  1. Io ho il manga di Kodocha ma non l’ho ancora letto.. la mancanza di tempo mi ostacola.

    Mia madre non sa nemmeno cos’è Il Signore degli Anelli.. forse penserà che sia un nuovo orefice! ^^
    Sarebbe una cosa fantascientifica per me vederla stirare mentre guarda Le Due torri.. ahahah!

    1. Kodocha m’è piaciuto davvero davvero tanto. E’ stato il mio primo manga serio (nel senso che prima avevo comprato solo un paio di one-shot e una mini serie di 2 volumi) e l’ho comprato perchè da piccola adoravo il cartone. Ma devo dire che già dopo il secondo volume le due storie iniziano a divergere e il manga acquisisce, a mio parere, una diversa profondità, mentre l’anime resta piuttosto leggero. Insomma, tutto questo per dire che te ne consiglio la lettura! XD Io me ne sono innamorata.
      Per quanto riguarda la mia mamma e la tua mamma, non ti preoccupare: sicuramente è la mia ad essere fuori dalle righe (nonché fuori di testa! XD). E meno male che ha scoperto Il Signore Degli Anelli, sennò prima, quando stirava, metteva a ripetizione il film “Guardia del Corpo”! Direi che sono stata fortunata, tutto sommato! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!