30 giorni di… – Giorno 01

Il titolo che ti riporta alla tua infanzia

Il mio titolo che riporta all’infanzia è indubbiamente Fantasia, cartone prodotto dalla Disney nel 1940, arrivato in Italia nel 1946 e di cui posseggo la prima edizione home video (il VHS rilasciato nel novembre del 1991).

Topolino apprendista stregone, il tipico rappresentante di Fantasia!

Nonostante lo guardassi da piccolissima, riesco a mantenerne qualche ricordo, forse per via degli strambi personaggi, come un giovane topolino-apprendista stregone o gli ippopotami in tutù (diventanti fondamentali nel mio gergo personale, visto che spesso mi paragono ad uno di loro), o forse perchè i miei genitori, con la scusa che “era l’unica cosa che ti faceva addormentare“, me l’hanno rifilato in continuazione, fino a consumarne, probabilmente, il nastro.
Magari come idea non era neanche malaccio, di certo non ha giovato molto alla mia crescita l’ultima parte del film: “Una notte sul Monte Calvo“, pezzo che mostra milioni di anime morte richiamate da un enorme demone e che credo abbia turbato notevolmente la mia persona, al punto che ci ho messo degli anni a superare la paura del buio! Come biasimarmi?!?

E lui è Chernabog, il tipo brutto e cattivo! Devo dire che, anche a distanza di anni, vedendone le immagini mi viene un po’ di pelle d’oca… Il personaggio è stato ideato dalla Disney, che sembra aver preso spunto dall’antica cultura slava, in cui  è presente questa specie di divinità oscura e maledetta.

Chi vuole andare al Meme di Prevalentemente Anime&Manga può cliccate qui !

Spread the love

2 Risposte a “30 giorni di… – Giorno 01”

  1. Anche io l’ho visto un milione di volte.. xD
    Da un po’ di anni ormai non ho più il videoregistratore.. dovrei cercare di procurarmi il dvd per rivederlo. 🙂

    1. Sono contenta di sapere che non sono l’unica ad averlo visto e rivisto fino alla follia. Anche se devo dire che, da quando ho scritto il post, ho realizzato che ci sono parecchie cose che non ricordo. E, per mia fortuna o sfortuna, ho sia la cassetta che il videoregistratore. 🙂 Magari riesco a rivederlo per testare se l’ultimo pezzo mi terrorizza quanto da piccola! XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!