Per Ricominciare…

Visto che inizia un nuovo anno e visto che non sto parlando d’altro che di “alzarsi e andare avanti“, ecco due canzoni che suggerisco a chi si sente un po’ stordito dalle mille cose che succedono ogni giorno.

Introdurrei, quindi, un gruppo musicale sud-coreano, le Girls Generation. Non hanno raggiunto ancora il successo di PSY, ma sono molto conosciute anche all’estero. Posto una loro canzone, “RunDevilRun”, che parla di uomini donnaioli che dovrebbero iniziare a temere le conseguenze di quello che fanno… e la dedico a tutte quelle ragazze (ma anche ai ragazzi) che hanno iniziato l’anno maledicendo o programmando la totale disfatta di qualcuno che le (/li) ha fatte soffrire.

(Vi consiglierei anche la versione con i sottotitoli, così potete comprendere il testo)

A chi non è interessato ad una musica dal sapore piuttosto orientale, consiglio invece una canzone molto meno aggressiva, forse un po’ malinconica, ma che spinge indubbiamente ad andare avanti: “Try” di P!nk. Anche il video è piuttosto interessante, P!nk non si smentisce mai.

“Where there is desire
There is gonna be a flame
Where there is a flame
Someone’s bound to get burned
But just because it burns
Doesn’t mean you’re gonna die
You’ve gotta get up and try”

Insomma, qualsiasi emozione vi muova dall’inizio di questo nuovo anno, vi auguro di andare avanti. Sia che si parli di dimostrare la vostra forza, sia che si tratti di trovare il coraggio di provare, questo è il mio modo di incoraggiarvi (e di incoraggiarmi).

-I&C-

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!