Stordimento Comics & Games 2018 – Acquisti

Salve a tutti!
Mentre cerco di finire di sistemare alcune cose nel nuovo blog (la cui situazione non pare volersi sistemare), condivido con voi i miei acquisti fatti al Lucca Comics & Games di quest’anno!

Ci tengo a specificare che questa volta mi ero imposta di non comprare fumetti (salvo se avessi trovato offerte particolari o articoli introvabili altrove) perchè ancora non sono riuscita a leggere diversi volumi tra quelli acquistati negli scorsi anni. Quindi non mi merito altri fumetti!

Il primo giorno ho fatto acquisti solo al padiglione Games. Potete vedere una fantastica mappa scattettata da utilizzare durante le sessioni di D&D, che è stato il mio regalo d’anniversario per il mio compagno. Potrà sembrarvi una cosa poco romantica, ma che ci crediate o meno, lui la voleva veramente tanto!

Mi sono poi fermata al solito stand in cui acquisto spille da anni e ho fatto incetta di queste bellissime mini-immagini, che ho un po’ tenuto per me e un po’ regalato. Inutile dire che non potevo lasciare lì quelle super-carine spille con Deku e Todoroki.

Le spille in alto sono quelle per me, quelle sotto le ho invece prese per mia sorella, mia cugina e mia nipote, che prima di partire mi aveva proprio detto: “Tzia, mi porti altre di queste con Totolo?” (indicando quelle che già le avevo preso lo scorso anno, appese al suo zainetto dell’asilo). Come potevo rifiutare?

Il secondo giorno, invece, mi sono ripromessa di andare assolutamente al padiglione Napoleone perchè c’erano un paio di cose a cui puntavo. Primo tra tutti, l’ acquisto fatto del nuovo calendario di Sarah Andersen, che volevo ad ogni costo perchè adoro le sue vignette e mi ha già tenuto compagnia in questo 2018, facendomi sorridere nonostante lo sguardo lanciato al calendario tenda, di norma, a demoralizzarmi (il tempo scorre troppo velocemente, voglio le giornate da 36 ore!).

Nello stesso padiglione mi ero ripromessa di vedere se vi fossero serie o film a prezzi interessanti e quindi, alla modica cifra di 11€ circa, ho recuperato i dvd di “Il castello errante di Howl” e “La storia della principessa splendente” (così non ho più scuse per non vedere quest’ultimo titolo).
Speravo di trovare offerte migliori per le serie, ma… così non è stato, e dato che quest’anno avevo badget limitato, mi sono limitata a questi articoli.

E così potrò vedere Il Castello Errante di Howl altre duecento volte… bene!

Dal giro sulle mura non mi aspettavo grandi cose, puntavo principalmente alla solita visita allo stand di Frypperi e quelli vicini, che di solito sono tutti dedicati agli articoli home-made da persone molto capaci e con immensa fantasia. Nonostante vi fossero diversi articoli interessanti, alla fine mi sono limitata a prendere dei poggia bacchette dipinti a mano da Frypperi (uno per me e uno per un amico) e, allo stand successivo, due pensierini: il segnalibro di Harry Potter per mia madre e gli orecchini biscottosi per la mia nipotina. Nell’immagine anche il biglietto da visita dello stand da cui ho preso questi ultimi due articoli, qualora vi interessasse.

Frypperi ha sempre dei prodotti fantastici, ma dato che ancora non ho usato le tazze prese in passato (per paura di rovinarle), anche in questo caso mi sono riproposta di non comprarne altre finchè non avrò il coraggio di farne effettivo uso. u.u

Concludo con gli ultimissimi articoli, tutti a tema figure-statuine. Premetto che quest’anno puntavo a prendermi una qualche statuetta o di Deku di My Hero Academia (anche se normalmente non sono particolarmente interessata a questo genere di prodotti) perchè l’amore per Deku è troppo grande! Ho cercato ovunque, con scarsi risultati, perchè in fiera, in praticamente qualsiasi stand, vi erano sempre le stesse due versioni di Deku: una figure un po’ troppo grande rispetto a ciò che puntavo, e un Funko Pop che, tuttavia, non mi faceva impazzire (su internet se ne trova anche un’altra versione molto più interessante, ma più costosa e rara). Ero quasi rassegnata a dover tornare a casa a mani vuote, quando ho trovato queste piccole simpaticissime figure con piedistanno e ne ho presi due (uno per me e uno per un amico), oltre che quella di Todoroki, che era altrettanto adorabile. Le amo!

Vedete in foto anche il mini Funko Pop di Mulan, preso, sempre in zona Japan Town, per mia sorella. Con questi due acquisti carinissimi e a prezzi modici sono riuscita a concludere i pensierini per altri e gli acquisti per me in un sol colpo.

Acquisti che rendono felici! Certo… quel piedistallo giallo acceso forse potevano risparmiarselo.
Spero che questi acquisti vi siano sembrati interessanti, anche se non vi è alcun fumetto, e vi chiedo di raccontarmi quali oggetti vi sono piaciuti di più e cosa vi piace comprare quando visitate le fiere di fumetti e videogames!

A presto,

 

 

 

Spread the love

4 Risposte a “Stordimento Comics & Games 2018 – Acquisti”

  1. Finalmente La storia della Principessa Splendente! Aspetto un tuo giudizio! :p

    Non ho ancora mai visto My Hero Academia ma quelle minifigure sono strapucciose!!!!! <3

    1. E appena vedrò il film, ti farò sapere cosa ne penso! 😛

      My Hero Academia lo sto veramente amando. Penso ne parlerò anche in un post, prima o poi. Quelle minifigure, comunque, sono uno dei miei acquisti preferiti di questo Lucca Comics, le volevo troppo!

  2. Ciao! Quando eri ancora su Blogger credo di averti lasciato un commentino su dei post riguardanti Buffy :3 Ora vedo che sei un’appassionata di Giappone, proprio come me! :3 Ti seguo molto volentieri! E ti aspetto da me (fra una cultura e l’altra parlo un sacco anche di Giappone e lingua giapponese!).
    Ripiacere! 😀
    A presto,
    Diana.

    https://loveculturelanguage.blogspot.com

    1. Ciao Diana!
      Più che appassionata di Giappone (che conosco ancora troppo poco rispetto a quanto vorrei) per ora mi limito ad anime e manga.
      Ricordo di aver già visto il tuo blog, probabilmente quando hai commentato l’ultima volta. Verrò volentieri a farti visita! 😉
      A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Please, don`t copy text!